TROFEO CITTÀ DI SACILE 2021

Gara podistica nazionale

5km e 10km (omologato FIDAL)

16 maggio 2021

L’A.S.D. GRUPPO PODISTICO LIVENZASACILE in collaborazione con il Comune di Sacile e la Regione Autonoma Friuli Venezia-Giulia, organizza la manifestazione di corsa su strada a carattere Nazionale con percorso Omologato di 5 e 10 Km per domenica 16 maggio 2021 a Sacile (PN). La gara è valida anche come 3 prova della “34 Ed. Coppa Provincia di Pordenone 2021”

Data

16 maggio 2021

Chi può partecipare

In base a quanto previsto dalle norme emanate dalla FIDAL, possono partecipare atleti tesserati in Italia in possesso di uno dei seguenti requisiti:

  • Atleti tesserati per società affiliate alla FIDAL in regola con il tesseramento 2021 limitatamente alle persone dai 16 anni in poi (millesimo d’età)
  • Atleti italiani e stranieri equiparati italiani in possesso di Runcard valevole come assicurazione sportiva e permesso a competere), e atleti tesserati per un Ente di Promozione Sportiva (sezione Atletica) in possesso di Runcard EPS, limitatamente alle persone dai 20 anni in poi (millesimo d’età), in possesso di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere obbligatoriamente consegnato, anche digitalmente, alla società organizzatrice tramite e-mail a trofeosacile@gmail.com. Tali atleti verranno regolarmente inseriti nella classifica della gara, ma non potranno beneficiare di premi in denaro
  • Atleti Italiani/Stranieri non tesserati in Italia in possesso di tessera di club affiliati a Federazioni Estere di Atletica Leggera riconosciute dalla World Athletics. All’atto dell’iscrizione dovranno in alternativa presentare l’autocertificazione di possesso della tessera riconosciuta dalla World Athletics. L’autocertificazione andrà poi comunque, firmata in originale al momento del ritiro pettorale. Gli atleti appartenenti a questa categoria e provenienti da paesi stranieri dovranno sottoscrivere l’autocertificazione che dimostri l’avvenuta corretta procedura adottata delle disposizioni del DPCM del 3 marzo scorso in materia di ingresso da paesi stranieri, o relative al dispositivo nuovo che dovesse crearsi da qui al 16maggio
  • Atleti Élite: Tutti gli atleti partecipanti sono considerati élite (Regola 100 R.T.I.)

Cronometraggio e classifiche

La misurazione dei tempi e l’elaborazione delle classifiche è a cura di TDS (Timing Data Service); le stesse sono convalidate dal Giudice Delegato Tecnico/Giudice d’Appello.

Reclami

Eventuali reclami dovranno essere presentati nel rispetto delle norme della FIDAL e del R.T.I.

Per quanto non previsto dal presente regolamento vigono le norme statutarie della FIDAL.
Gli organizzatori, pur coperti da polizza assicurativa, declinano ogni responsabilità per quanto possa accadere agli atleti prima, durante e dopo la manifestazione.

Diritto d’immagine

Con l’iscrizione alla manifestazione l’atleta autorizza espressamente gli organizzatori, unitamente ai media partner, all’acquisizione gratuita del diritto di utilizzare le immagini fisse o in movimento che eventualmente lo ritraggano durante la propria partecipazione alla manifestazione in oggetto, su tutti i supporti visivi, nonché sui materiali promozionali e/o pubblicitari.

Avvertenze finali

Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuni per una migliore organizzazione della gara, dopo averne dato comunicazione e ottenuto approvazione dalla FIDAL. Per quanto non previsto dal presente regolamento, valgono le norme tecnico statutarie della FIDAL e del  G.G.G.
Eventuali modifiche a servizi, luoghi e orari saranno opportunamente comunicate agli atleti iscritti oppure saranno riportate sul sito internetwww.gplivenza.it.
Inoltre, la documentazione contenente le informazioni essenziali per prendere parte alla gara sarà consegnata dall’organizzazione unitamente al pettorale.

Informazioni e contatti

Website: www.gplivenza.it
E-mail: info.gplivenza@gmail.com

Clicca qui per scaricare il regolamento

Le iscrizioni

Attenzione: per tutti è necessario presentare il modulo di autocertificazione COVID scaricabile da qui

  • tesserati FIDAL – le iscrizioni dei tesserati FIDAL dovranno essere effettuate esclusivamente tramite sistema ON-LINE a cura della società di appartenenza;
  • Gli atleti partecipanti alla Coppa Provincia di Pordenone e già in possesso del pettorale sono considerati già iscritti.
    Nella giornata di sabato dalle 17 alle 19 e domenica mattina nell’orario che precede la partenza della prima gara, le società dovranno dare la conferma tramite il rappresentante di società in lista unica, unitamente al pagamento della quota o la ricevuta del bonifico effettuato in precedenza;
  • Gli atleti iscritti extra Coppa Pordenone ritireranno il pettorale solo come Società da 4 atleti iscritti in su.
    Sotto questo numero il ritiro avverrà singolarmente. Anche gli atleti extra Coppa Pn possono propendere per il pagamento tramite bonifico o brevi mano al ritiro pettorali;
  • atleti muniti di “RUNCARD” – dovranno essere effettuate utilizzando il form presente in questa sezione oppure tramite email: trofeosacile@gmail.com ; il pagamento della quota di partecipazione potrà essere effettuato pagamento tramite bonifico o brevi mano al ritiro pettorali.
    In entrambi i casi (iscrizione tramite form od email) dovrai:

    1. indicare il tuo nome e cognome
    2. indicare il tuo numero di telefono
    3. indicare la tua email
    4. allegare copia del certificato di idoneità agonistica all’atletica leggera
    5. allegare autocertificazione COVID
    6. allegare copia della tessera fronte e retro.

Ritiro pettorali

Il ritiro pettorali e la conferma iscrizioni avverranno

  • sabato 15 maggio dalle ore 17 alle 19
  • domenica mattina prima della gara

Chiusura di tutte le iscrizioni

giovedì 13 Maggio 2021, ore 20   – Non si accettano iscrizioni dopo il termine indicato.

Le quote di iscrizione

Tutti gli atleti:

  • € 10,00 (con pacco gara)

Settore giovanile:

  • Allievi/e € 5,00 (con pacco gara)

Le quote non sono assoggettabili ad i.v.a. (art.4 comma 5 DPR del 26/10/72 e successive modifiche).

Dati bancari per bonifico

Iban: IT45B0708464990000000741140
BANCA DELLA MARCA AG. DI SACILE (PN)

 

Per ogni ulteriore informazione potete contattare:

Brisotto Flavio

Form iscrizione per non tesserati FIDAL

    Leggi l'informativa sulla privacy

    Ore 8.30
    ritrovo giuria e concorrenti in piazza del Popolo a Sacile
    Ore 9.30
    Partenza categorie Allievi/e, tutte le categorie Femminili e categorie Maschili SM60 over
    5 Km (1 giro) Percorso di 5 Km omologato Fidal
    Ore 10.15
    Partenza categorie Assolute Maschili (JPS) e Senior Master SM35-55
    10 Km (2 giri) Percorso di 10 Km omologato Fidal

    Il delegato tecnico ha facoltà di variare l’orario o modificare la composizione delle partenze per esigenze organizzative in base al numero dei partecipanti.
    CRONOMETRAGGIO E CLASSIFICHE: La misurazione dei tempi e l’elaborazione delle classifiche è a cura di TDS (Timing Data Service); le stesse sono convalidate dal Giudice Delegato Tecnico/Giudice d’Appello.

    Visto le linee guida della Fidal per organizzazione delle manifestazioni si elenca le seguenti regole che dovranno essere rispettate:

    Accesso
    L’accesso all’area sportiva avverrà solo con mascherina indossata e con la consegna dell’autodichiarazione prevista (in allegato). Nel rispetto della distanza interpersonale prescritta dalla normativa durante le fasi iniziali e post competizione la mascherina deve essere sempre indossata.

    Ritiro Pettorali
    Presso la Segreteria, la consegna dei pettorali avverrà il giorno della manifestazione in busta unica, per Società con più di 4 atleti (ritira un singolo responsabile di Società). Sotto questo numero il ritiro sarà singolo.

    Gestione della partenza
    Alla partenza, saranno predisposti a terra i bollini gialli con distanziamento di 1 metro tra i partecipanti; obbligo della mascherina per gli atleti da indossare per i primi 500 metri di gara (fino all’apposito cartello indicativo).In caso di iscrizioni superiori al numero di 500 atleti per gara, si provvederà a più partenze ad onde a debito intervallo di tempo.

    Post-gara
    Al termine della gara dopo aver tagliato il traguardo, ogni atleta dovrà indossare nuovamente la mascherina, se sprovvisti gli verrà consegnata, ed uscire dal percorso attraverso un passaggio debitamente segnalato.

    Ufficializzazione classifiche
    Il tempo e l’elaborazione delle classifiche è a cura di TDS (Timing Data Service) saranno realizzate con il cronometraggio Real Time (tempo preso dal passaggio del singolo atleta sulla linea di partenza). Le stesse sono convalidate dal Giudice Delegato Tecnico/Giudice d’Appello.Non verranno esposte stampe dei risultati che saranno visibili nel sito della Fidal.

    Premiazione
    Sarà premura dello speaker, nei tempi consoni, annunciare i nomi dei premiati che dovranno presentarsi con le modalità previste di distanza e mascherina indossata presso il palco delle premiazioni, al quale accederanno distintamente solo gli atleti chiamati alla premiazione. Inizio premiazioni ore 11.00

    Il suddetto protocollo può essere soggetto a variazioni che verranno comunicate preventivamente attraverso il sito
    FIDAL e al ritiro pettorali.

    Ricorsi / Reclami
    Eventuali reclami dovranno essere presentati nel rispetto delle norme della FIDAL e del R.T.I. Per quanto non previsto dal presente regolamento vigono le norme statutarie della FIDAL. Gli organizzatori, pur coperti da polizza assicurativa,  declinano ogni responsabilità per quanto possa accadere agli atleti prima, durante e dopo la manifestazione.

    Scarica da qui l’autocertificazione necessaria per ogni tipo di iscrizione.

    Scarica l'autocertificazione

    PREMIAZIONI

    CLASSIFICA GENERALE MASCHILE KM 10 E CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE KM 5

    Classifica generale
    maschile
    Classifica generale
    femminile
    Classifica italiani
    maschile
    Classifica italiani
    femminile
    B.V. € 200.00 B.V. € 200.00 B.V. € 60.00 B.V. € 60.00
    B.V. € 150.00 B.V. € 150.00 B.V. € 50.00 B.V. € 50.00
    B.V. € 100.00 B.V. € 100.00 B.V. € 35.00 B.V. € 35.00
    B.V. € 70.00 B.V. € 70.00 B.V. € 25.00 B.V. € 25.00
    B.V. € 50.00 B.V. € 50.00 B.V. € 20.00 B.V. € 20.00

    N.B: premi non cumulabili con le premiazioni di categoria.

    PREMIAZIONI DI CATEGORIA

    MASCHILE FEMMINILE
    Allievi Primi 5 Allieve Prime 5
    Junior Primi 3 Junior Prime 3
    Promesse/Seniores under 35 Primi 6 Promesse/Seniores under 35 Prime 4
    SM35 e SM40 e SM45 Primi 6 SF35 e SF40 e SF45 Prime 4
    SM50 e SM55 Primi 6 SF50 e SF55 Prime 4
    SM60 Primi 6 SF60 Prime 3
    SM65 Primi 5 SF65 Prime 3
    SM70 e oltre Primi 3 SF70 e oltre Prime 3
    trofeo città sacile 2018 - servizi gara
    1
    Area Partenza ed Arrivo
    2
    Iscrizioni + Ritiro pettorale + Ritiro pacco gara
    3
    Deposito sacche personali in area custodita + Ristoro + Assistenza medica
    4
    Servizi igienici con bagni chimici

    Servizi generali

    1. Piazza del Popolo _ area partenza ed arrivo
    2. Palazzo Ragazzoni Flangini Biglia _ Iscrizioni + Ritiro pettorale + Ritiro pacco gara
    3. Piazzetta Manin _ (fronte uffici anagrafe) Deposito sacche personali in area custodita + Ristoro + Assistenza medica
    4. Piazzetta Romagnoli _ Servizi igienici con bagni chimici
    1
    Park Palamicheletto
    2
    Park Via Carducci

    Parcheggi consigliati

    1. Parcheggio Palamicheletto _ ca. 800m dalla zona di partenza
    2. Parcheggio via Carducci _ (fronte centro sportivo TOMASELLA) ca. 500m dalla zona di partenza

    Alcune foto delle passate edizioni