Da sempre il 06 Gennaio per il Gp Livenza è il giorno della gara Sociale, la “BEFANA RUN” è il primo appuntamento dell’anno per i 140 atleti che formano il gruppo,  appuntamento che come scopo principale ha la beneficenza.
Ogni anno a rotazione, tutti i fondi raccolti in tale occasione vengono devoluti ad una struttura locale, che opera nella promozione della salute delle persone .
Quest’anno abbiamo scelto di devolvere quanto raccolto , al “Piccolo Rifugio” di Vittorio Veneto ( uno dei sette presenti in Italia ); questa struttura si occupa di accogliere persone adulte con disabilità.
Il primo fu fondato a San Donà di Piave poi Vittorio Veneto, Roma , Ferentino, Verona, Trieste, Ponte della Priula.
Per questa edizione della Befana Run, si è scelto un percorso nello splendido parco di San Floriano di Polcenigo.
La corsa ha avuto la consueta formula della staffetta con ritrovo alle ore 9:00 che  ha permesso di formare le squadre di tre atleti, dove ogni uno di loro ha percorso un circuito pari a 3 km, che saliva fino a sopra il colle di san Floriano.
L’idea divertente è stata formare le squadre sorteggiandole e, a sorpresa, anche le classifiche finali con conseguenti premiazioni sempre a sorteggio: tutto ciò per non dare importanza all’aspetto sportivo e agonistico ma privilegiare lo scopo benefico della manifestazione.